Il circolo di Fratelli d’Italia a seguito degli ultimi fatti accaduti, segnala che sia ormai chiaro come la sicurezza e il degrado siano un problema che dovrebbe essere tra i primi posti nell’agenda politica di chi amministra.
“A tal proposito ci chiediamo che fine abbia fatto la video sorveglianza con annessa centrale operativa pubblicizzata dall’amministrazione Tripoli e quali risultati abbia ottenuto.
Riteniamo che l’aggressione dei giorni scorsi subita da due giovani ventenni e l’incendio di rifiuti a Piazza Madrice per due sere consecutive siano indice di un emergenza sociale reale nel nostro territorio.
La criticità, emersa in questo periodo del disagio giovanile non è una tematica che può essere sottovalutata. Difatti, se da un lato bisogna cercare di reprimere i colpevoli, dall’altro bisognerebbe affrontare il tema con un assunzione di responsabilità sia da parte della politica sia delle istituzioni che devono cercare di combattere il fenomeno con la prevenzione e l’informazione.
Non c’è più tempo da perdere, i tanti discorsi e slogan personalizzati non trovano riscontro nella quotidianità cittadina.
La cultura, lo sport e la scuola possono essere il volano per creare stimoli sani, per riportare quanti più giovani possibili sulla via della legalità e formare giovani cittadini responsabili, ma ciò potrà avvenire solo attraverso iniziative concrete da parte di chi amministra la città.”