Anche quest’anno il liceo scientifico “Giuseppe D’Alessandro” di Bagheria aderisce al progetto di alternanza scuola.
Come nell’anno precedente, anche quest’anno alcune delle classi dell’istituto hanno partecipato al laboratorio “.biz” del progetto “Students Lab” di IGS, che consiste nel creare una mini company che ha lo scopo di ideare un prodotto concreto ed innovativo.Da questo è nata la SoundWave S.p.A., formata da nove ragazzi appartenenti alla 5C del liceo in questione.
Il prodotto ideato da quest’azienda consiste in un amplificatore meccanico per Smartphone, offerto in due tipologie, ovvero in legno e bamboo: da ciò nascono il Wood-Box e il Bamboo-Box. La SoundWave S.p.A. ha partecipato alla fiera locale di Palermo tenutasi al centro commerciale “Conca d’Oro” di Palermo, vincendo come “miglior business idea”.
Di conseguenza, l’azienda ha ottenuto l’accesso diretto alla fiera regionale che si terrà al centro commerciale “Porte di Catania” nella città etnea.
I ragazzi della SoundWave S.p.A. (Gaetano Germano, Rossella Di Salvo, Livia N., Nicolò L.C., Alessandro Rammacca, Fabrizio Martorana, MaryGiusy Romano, Emanuele Morreale e Noemi Pitarresi) vi aspettano per il vostro sostegno.