di Martino Grasso
Il lungo black out che ha coinvolto alcuni comuni del palermitano sta creando grossi problemi ai cittadini. La luce è mancata dalle 17 di ieri pomeriggio fino alle 13,30 di oggi.
A Bagheria sono moltissime le attività commerciali rimaste paralizzate. I disagi più grossi li hanno subìti i negozi di generi alimentari e le macellerie che hanno lasciato le celle frigorifere non alimentate per 20 ore.
Molti i genitori che questa mattina hanno deciso di non portare a scuola i figli.
A Bagheria la luce è tornata ieri sera nelle zone della via Mattarella e in via Consolare.
Per quanto riguarda gli uffici comunali quelli con l’energia elettrica sono i locali di via Mattarella e del Museo Guttuso, mentre al comune centrale in corso Umberto e nella sede di palazzo Butera, continua il black out.
L’interruzione di energia elettrica ha coinvolto i Comuni della fascia costiera da Ficarazzi a Termini Imerese, compreso Misilmeri.
Il black out è stato provocato da un guasto all’impianto che fornisce energia a tutti i Comuni e che ancora non è stato ripristinato.
La luce è tornata ieri sera in alcune zone di Santa Flavia. Solo oggi è tornata anche a Porticello, Castedaccia, Altavilla Milicia, Ficarazzi, Misilmeri e Trabia.
Il guasto ha coinvolto tre cabine primarie che si trovano nel territorio di Bagheria alle quali non è arrivata l’alta tensione.
L’Enel ha garantito che si sta lavorando per ripristinare il servizio.