Ha riaperto oggi finalmente, alle 4 del mattino, il mercato orto-frutticolo nei nuovi locali che sorgono nei magazzini dell’ex Sacos sulla strada statale 113 al chilometro 246,350 tra Bagheria e Santa Flavia.
“Bagheria mercati” non è stato inaugurato ufficialmente a causa della situazione legata alla pandemia.
Tutte le fasi per la riapertura sono state seguite dal sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli e dall’assessore alle Attività produttive Brigida Alaimo.
«Ci sono voluti 27 anni per restituire ai Bagheresi un mercato ortofrutticolo di tutto rispetto – dice il sindaco Filippo Maria Tripoli – Bagheria potrà dunque contare sul secondo più vasto mercato ortofrutticolo al coperto dell’Isola a disposizione di tanti operatori del settore ortofrutticolo di tutto il comprensorio su una superficie di circa 1300 metri.. Gli operatori potranno fare i loro scambi commerciali e sosteniamo così anche le materia prime. Desidero ringraziare la Regione ed in particolare l’assessore al Bilancio Gaetano Armao che ha contribuito a che tutto ciò si potesse realizzare ».
«Sono molto orgogliosa di aver raggiunto questo risultato, dopo 27 anni abbiamo restituito ai nostri mercatari la dignità che ogni lavoratore merita – dice l’assessore Alaimo – per le nostre attività questo deve essere solo un inizio, credo che una giusta amministrazione debba tutelare in tutti i modi il proprio tessuto economico e nonostante il periodo buio siamo fiduciosi che insieme riusciremo a far risplendere la nostra città. Il dialogo e il confronto con i nostri operatori economici è alla base di ogni decisione, oggi simbolicamente comincia un percorso di ripresa, dobbiamo crederci con fiducia e speranza per il futuro nostro e dei nostri figli».
L’apertura giornaliera sarà prevista dalle04,00 fino alle 9,00 per l’ingrosso e dalle 9,00 alle 13,00 per il dettaglio, sempre con quantità di un certo peso.