Oggi una delegazione dei consiglieri di minoranza si è recata all’autoparco di Bagheria, lamentando la presenza di numerosi rifiuti ingombranti, che hanno ridotto la struttura in una discarica a cielo aperto.
“Giunti sul posto – si legge in una nota- abbiamo constatato la grave situazione di degrado in cui versa l’autoparco. Infatti all’interno vi sono numerosi cumuli di rifiuti sparsi ovunque, nonché moltissimi materassi e mobili abbandonati e catasti di copertoni vari. Va segnalato, inoltre, che il cancello dell’autoparco rimane aperto 24 ore su 24 e chiunque può gettarvi rifiuti ingombranti. Una situazione raccapricciante che abbiamo il dovere di denunciare subito alle autorità competenti.
“La situazione -continuano i consiglieri- è ancora più grave in quanto l’autoparco si trova alle spalle del mercato ortofrutticolo, e quindi va evidenziato il grave rischio per la salute dei cittadini. Occorre sottolineare inoltre, che i rifiuti non raccolti con l’ausilio degli autocompattatori, vengono rovesciati per terra nello spiazzo antistante e poi ricollocati nei contenitori per essere portati in discarica. Quindi tutti i liquami rimangono stagnanti nello spiazzo con gravi rischi per la salute pubblica”.