Il Comune di Bagheria, in collaborazione con ASP Palermo, Guardie Ecozoofile, OIPA Protezione Animali e numerose associazioni animaliste locali, invita la cittadinanza all’evento “Un Meticcio per Amico”, una giornata dedicata alla promozione dell’adozione responsabile e al benessere degli animali.
L’evento si terrà il 4 Maggio, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso Villa Butera (lato Torre) a Bagheria.
La giornata sarà caratterizzata da una sfilata dedicata ai meticci, un’occasione per celebrare la bellezza e l’unicità di questi meravigliosi animali. I proprietari sono invitati a iscrivere i propri meticci contattando il numero WhatsApp: 331.2697230.
Inoltre, durante l’evento, sarà possibile microchippare gratuitamente i propri amici a quattro zampe, un servizio fondamentale per la loro sicurezza e per favorire il ritrovamento in caso di smarrimento.
“L’Amministrazione Comunale è orgogliosa di promuovere iniziative come ‘Un Meticcio per Amico’, che pongono al centro il rispetto e l’amore per gli animali. I meticci sono animali straordinari, spesso pieni di gratitudine e affetto, che meritano di trovare una famiglia amorevole – dice l’assessore ai Diritti degli Animali, Giuseppe Tripoli – Questa giornata rappresenta un’opportunità per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza dell’adozione responsabile e per offrire un servizio utile come la microchippatura gratuita. Ringrazio tutte le associazioni e i partner che hanno reso possibile questo evento e invito i cittadini a partecipare numerosi.”
Oltre all’assessore Tripoli sarà presente il sindaco Filippo Maria Tripoli, membri della giunta, il Garante dei Diritti degli Animali della Regione Sicilia Giovanni Giacobbe, , del Direttore FFOC IUEL Randagismo Antonino Pecoraino e i rappresentanti dell’associazioni di volontariato.