Il gruppo Scout AGESCI Bagheria 1 giorno 20/21 ottobre 2018 festeggerà i suoi primi 40 anni di attività sul territorio bagherese. Lo farà al Piccolo Parco Urbano a Bagheria, in via Serradifalco numero 25.
“Rivivranno insieme a coloro che ne hanno costruito la storia -si legge in una nota- le avventure più significative andando alla scoperta delle loro lunghe origini. Racconteranno le numerose esperienze vissute dal lontano 1978, il volontariato che hanno svolto a Bagheria, i campi in varie parti d’Italia e all’estero, le attività organizzate e aperte alla cittadinanza. Momenti che hanno segnato il percorso di ogni lupetto o ragazzo all’interno del gruppo, che vive in una comunità nel rispetto dell’ambiente che lo circonda, cercando di “renderlo migliore di come lo ha trovato” e diventando un esempio di buon cittadino e buon cristiano.
Ogni anno, la scelta di servizio dei capi permette a tanti bambini e ragazzi di iniziare questa avventura. Quest’anno inizieranno con la voglia di festeggiare insieme alla cittadinanza questi numerosi e significativi anni di scautismo. Un invito particolare anche per gli ex scout del gruppo, che potranno partecipare indossando il loro fazzolettone, intriso di ricordi e di tanta strada percorsa.”