Venticinque Ferrari fiammanti questa mattina sono state protagoniste a Bagheria.
Grazie all’ideazione di Vito Cuti, proposto dall”associazione “Scuderia Ferrari Club” di Palermo ed il patrocinio del Comune di Bagheria, “Bagheria in rosso” è l’evento che si è svolto nella giornata di oggi.
Le auto hanno fatto tappa nelle ville settecentesche Villarosa, Palagonia, e Cattolica e poi sono sfilate lungo il corso Umberto.
All’incontro, rilevante per la visibilità della città, hanno partecipato alcuni studenti del liceo artistico “Renato Guttuso” di Bagheria.
All’evento presenti per i saluti istituzionali il sindaco Filippo Maria Tripoli, l’assessore al Turismo Provvidenza Tripoli, ed una delegazione della “Lega del filo d’oro” di Termini Imerese, patrocinante, insieme al comune di Bagheria ed al Museo Guttuso.
“Abbiamo accolto con entusiasmo l’idea di avere un raduno di Ferrari qui tra le ville storiche di Bagheria, l’intento dell’Amministrazione è quello di promuovere la bellezza dei nostri monumenti e di valorizzare la nostra storia e se questo può essere raggiunto anche con la presenza nel nostro territorio della autovettura, icona di bellezza nel mondo, allora che ben venga il raduno delle rosse a Bagheria: la finalità cui vogliamo dare risalto è infatti “un incontro di bellezze” dice l’Assessore al Turismo Provvidenza Tripoli.
foto Peppe Di Napoli