E’ stat inaugurato ieri il parco all’interno dell’atrio della scuola Cirincione.
Il parco sarà aperto dal lunedì a venerdì dalle ore 15.30 alle ore 18.30 ed il sabato e la domenica dalle ore 9:00 – alle ore 13:00 e di pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 18:30.
All’inaugurazione hanno preso parte esponenti dell’amministrazione comunale guidati dal sindaco Filippo Tripoli.
L’apertura del parco fa seguito all’approvazione della bozza di convenzione approvata dalla giunta, per l’apertura dell’atrio del plesso “Cirincione” e la concessione d’uso all’istituto comprensivo statale “Scianna-Cirincione” della struttura sportiva e del parco giochi sito nell’atrio del plesso scolastico.
La delibera sancisce la volontà dell’amministrazione di promuovere l’aggregazione sociale, anche attraverso la collaborazione con le istituzioni scolastiche. Nello specifico, si concede in uso gratuito all’Istituto comprensivo Statale “Scianna – Cirincione” la struttura sportiva e il parco giochi realizzati nell’atrio del plesso scolastico.
L’utilizzo degli spazi sarà regolato dalla convenzione tra il Comune e l’Istituto.
Prevede che l’Ente, in qualità di proprietario dell’impianto, tra le altre cose, si impegni a provvedere, a propria cura e spese, durante l’apertura al pubblico alle attività sportive, ludiche e ricreative, alla vigilanza e al corretto utilizzo degli impianti. E ancora non concedere a soggetti terzi, in tutto o in parte, con o senza corrispettivo, l’Impianto oggetto della convenzione, senza autorizzazione formale dell’Istituto; osservare e far osservare la necessaria diligenza nell’utilizzo degli impianti e delle attrezzature, in modo da evitare danni anche a terzi, e restituire il bene nelle condizioni in cui è stato consegnato e sollevando da qualsiasi responsabilità l’Istituto.