E’ stato presentato il servizio ICP Informazione Comunicazione e Partecipazione con il quale l’amministrazione comunale vuole per creare un filo diretto con i cittadini.
Il servizio che vede unire 4 diversi uffici: URP, Ufficio Stampa e Redazione Web, Centralino ed Uscierato permetterà anche di tenere aperto il Comune a disposizione di tutti i cittadini, per informazioni e tutte le attività ICP, per una fascia oraria più ampia. L’ICP del Comune centrale e, prossimamente anche le sedi di piazza Indipendenza ove si trovano i lavori pubblici e via Imperatore Federico dove sono allocate le Politiche Sociali, saranno aperti dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30, il venerdì dalle 9.00 alle 13.00 ed anche il sabato dalle 9 alle 12.
Sparirà la figura dell’usciere: anche chi si troverà agli ingressi comunali costituirà una sorta di operatore ICP di primo livello, in grado, dopo adeguata formazione, di fornire la prima informazione, modulistica, ricevere pratiche e sapere instradare il cittadino in un’ottica dicustomer satisfaction.
Per il front office dell’ICP è stato creato un apposito nuovo ufficio, che permetterà di riaprire l’entrata del civico 167 di corso Umberto I, dove gli operatori ICP risponderanno agli utenti, gestiranno il centralino e si occuperanno di tutte le attività di Informazione, Comunicazione e Partecipazione.