Quindici produttori di frutta, verdura, formaggi e prodotti della terra, hanno inaugurato oggi il “mercato del contadino”, organizzato dal Comune di Bagheria in collaborazione con “Pineta mercati di Fiere Sicane” a piazza Don Luigi Sturzo (di fronte al municipio).
Gli stand degli imprenditori agricoli hanno iniziato a proporre trovare tantissimi prodotti, dall’ortofrutta alle conserve e al miele, farine di grani antichi (gioia, russello e tumminia) dal vino al vasto ventaglio di formaggi della, carne, verdure, legumi pane e pasta e ricotta calda.
Per il Comune erano presenti gli assessori Alessandro Tomasello e Maria Laura Maggiore.
“Un paniere produttivo di alta qualità dell’agricoltura siciliana -spiegano gli organizzatori-che investe sulle tipicità e valorizza il settore anche con la vendita diretta”.
“L’iniziativa che abbiamo sposato con entusiasmo fa parte dei punti previsti nel programma di governo con cui questa amministrazione si è presentata ai cittadini -dice l’assessore all’Agricoltura e Attività Produttive, Alessandro Tomasello– per la bontà dei prodotti agricoli venduti direttamente dal produttore al consumatore, a Km 0, che speriamo sia di interesse per tutto il comprensorio”.