Sono stati due i focolai di incendi che si sono sviluppati a Bagheria ieri sera.
A segnarle sono stati due residenti, al numero telefonico della Protezione civile.
L’amministrazione comunale di Bagheria, attraverso il comando della polizia municipale ha avviato le procedure.
In uno dei casi ha interessato Contrada Monaco, dove alcuni rifiuti sono stati dati alle fiamme, procurando un incendio e fumo nero e maleodorante che, è stato domato grazie all’intervento congiunto del Comando dei vigili del fuoco ed il sopralluogo della Polizia Municipale.
La seconda segnalazione, che riprendeva del fumo che si vedeva da via Città di Palermo, è stata oggetto di verifica da parte di una pattuglia, in zona di villa Cattolica, dove al momento non si è riscontrato nulla ma la verifica era ancora in corso. In questo secondo caso la pattuglia non ha riscontrato focolai attivi e la situazione è sotto controllo.
L’Amministrazione comunale con una nota rassicurare i cittadini: “grazie alla tempestiva segnalazione e all’intervento delle forze dell’ordine, entrambe le situazioni sono state gestite.
Si ringraziano i cittadini per la collaborazione e si ribadisce l’importanza di segnalare prontamente eventuali situazioni anomale all’apposito numero telefonico via whatsapp 340.0880079.”