Un corto circuito poteva provocare conseguenze molto gravi.
Una donna è stata condotta al Policlinico e due bambini, a scopo precauzionale, all’ospedale dei bambini di Palermo.
Le fiamme si sono sprigionate intorno alle ore 12.30. Sul posto sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco della sede centrale e del distaccamento di Brancaccio. L’incendio è divampato al quinto piano di un palazzo in via Papa Giovanni XXIII al civico 14.
La famiglia presente all’interno dell’alloggio al momento del rogo ha trovato riparo in uno dei balconi dell’appartamento.
I vigile del fuoco con l’ausilio dell’autoscala hanno messo in salvo l’interno nucleo familiare costituito da 4 persone (madre padre e due figli di 7 anni). A scopo precauzionale i bambini sono stati trasportati presso l’ospedale dei bambini di Palermo per accertamenti (accompagnati dal padre) mentre la mamma è stata trasportata presso l’ospedale civico di Palermo.
L’incendio ha interessato una delle stanze dell’appartamento anche se i fumi della combustione hanno invaso tutti i locali. Il tempestivo intervento ha consentito di mettere in salvo il nucleo familiare e contestualmente di procedere all’estinzione delle fiamme evitando che le stesse si propagassero agli appartamenti limitrofi. Sul posto oltre al 118 presenti agenti della polizia di Stato di Bagheria.
Le operazioni di sono concluse alle ore 14.30 circa.