Con una nota il coordinamento cittadino ReteCivica Bagheria, fa sapere che nei giorni scorsi ha incontrato in sala Borremans a palazzo Butera il Sindaco Filippo Maria Tripoli insieme ad una delegazione dei condomini di via città di Palermo e via capitano Luigi Giorgi, sul tema della malamovida.
Un tema che sembrava cosa superata nella zona indicata, proprio per la mobilitazione dei cittadini che, lo ribadiamo, avevano avuto come nemico anche l’indifferenza dell’amministrazione, seppure le forze dell’ordine avevano dato una grossa mano.
Con una nota retecivica fa sapere che “il problema si ripropone, e alla indifferenza, il Comune ha aggiunto il rilascio di un’autorizzazione folle, in cui fino a dicembre si consente ad un’attività (un bar dell zona ndr) un evento che porta la congestione nella zona del Punto di Emergenza Territoriale, e un rione assediato da un migliaio di ragazzi (alcuni assolutamente minori che i genitori vengono a lasciare e prendere consegnandoli, con molto coraggio, alla manifestazione chiamata il Beverdì). ReteCivica ha proposto insieme ai condomini la revoca di questa autorizzazione per una attività che ha già una giornata lavorativa piena e redditizia, o in alternativa la chiusura alle 22 per ovvie ragioni di sicurezza in una zona in cui insiste un presidio sanitario.
Il sindaco Filippo Tripoli sull’argomento rende noto di non avere incontrato i rappresentati di ReteCivica ma solo una rappresentanza di cittadini.