Gli agenti del commissariato di via La Masa, hanno individuato una banda di minorenni, tutti residenti a Bagheria, dedita al furto di autoradio. La banda era composta da 3 minorenni, 2 sono stati segnalati alle autorità giudiziarie, in età compresa fra i 15 e i 16 anni, il terzo, di quasi 14 anni, è stato riconsegnato ai genitori.
I tre, sabato scorso, intorno alle 13,50, stavano cercando di rubare un’autoradio da un’auto posteggiata in via Lorenzo il Magnifico. In precedenza avevano rubato 2 frontalini di autoradio da altre due automobili.
E’ stata una volante della polizia, durante un normale servizio di controllo del territorio, ad avere notato prima un ragazzino fermo all’angolo della strada, con fare sospetto e poco distante, c’erano gli altri due all’interno di una Mitsubishi Pajero.
Dopo una perquisizione, i ragazzini sono stati trovati in possesso di due frontalini di autoradio, molto verosimilmente, rubati poco prima da altre vetture.
Addosso avevano anche degli arnesi utilizzati per il furto.
Come previsto dalla legge, per i due ragazzini di 15 e 16 anni è scattata la segnalazione alle autorità giudiziarie, mentre il terzo, di età inferiore a 14 anni, visto che non è perseguibile è tornato a casa senza nessun provvedimento.
(foto d’archivio)