I Club Rotaract e Interact Bagheria hanno promosso un’attività che consiste nella raccolta del materiale scolastico da donare all’Oratorio Padre Pino Puglisi e alla Casa Famiglia “Hansel e Gretel” di Bagheria.
Si tratta della seconda edizione di un progetto che già, lo scorso anno, ha riscosso molte adesioni, riuscendo a colmare le necessità, e i portacolori, di tanti bambini pronti per cominciare il nuovo anno scolastico.
L’attività verrà svolta da lunedì 31 Agosto a sabato 12 Settembre presso le seguenti librerie: CartoDante (via Dante Alighieri, 15B, Bagheria); Cartoleria Gilù (Corso Filangeri, 34, Santa Flavia); Little Stationer’s Shop ( Via Paolo Borsellino, 31 , Bagheria ) ; Cartolibreria Morana (Via Roccaforte, 21, Bagheria).
All’interno delle Cartolibrerie verranno poste delle ceste con i loghi dei club, dove i clienti e/o chiunque voglia prendere parte all’iniziativa, potrà deporre qualsiasi oggetto utile per la scuola.
Tutto il materiale raccolto verrà nuovamente donato ai bambini dell’Oratorio e della Casa Famiglia.
L’ultimo pomeriggio della racconta (il 12 settembre) i soci di entrambi i Club ritireranno personalmente il materiale raccolto, nella speranza di poter donare tanto per ricevere quanti più sorrisi possibili.