Un’interrogazione parlamentare per conoscere tutti i passaggi che hanno portato al parere negativo sulla proroga dei 31 contrattisti del Comune di Bagheria.
A presentarla è stato l’onorevole di Forza Italia Saverio Romano, che in passato è stato eletto nel collegio di Bagheria.
L’interrogazione è stata calendarizzata e sarà discussa nei prossimi giorni.
A rispondere sarà il Ministro dell’Interno Angelo Alfano.
Ad interpellare Saverio Romano è stata la presidente dell’associazione di Bagheria Prospettiva Futura, Alessandra Iannì, che ha chiesto i percorsi politici seguiti, per capire l’evoluzione della vicenda legata ai 31 contrattisti.
Intanto da alcuni giorni circola la voce che si sarebbero stati degli errori sulla definizione del parametro della tempestività nei pagamenti dei fornitori, che è stato alla base del parere negativo espresso nelle scorse settimane dal Dipartimento del Ministero.
Pare che nel calcolo non siano state inserite le fatture pagate al Coinres che solitamente vengono evase con celerità e che se conteggiate, avrebbero fatto rientrare nei parametri richiesti.
Si apre uno spiraglio sulla vicenda dei 31 contrattisti che potrebbe consentire ai lavoratori, fra cui molti architetti, ingegneri, avvocati, ragionieri e geometri, di tornare al loro posto, dal quale mancano ormai da 4 mesi.