Il vice Presidente del Consiglio Comunale di Bagheria Maurizio Lo Galbo, con una nota, rende noto che era presente all’incontro fissato fra l’Assessore regionale Vania Contraffatto, sigle sindacali e amministratori siciliani, per discutere di SRR, futuro occupazionale dei dipendenti degli ATO e anche del caso Bagheria per l’uscita dal consorzio Coinres.
Maurizio Lo Galbo esprime soddisfazione per aver appreso, nel corso della riunione, che il governo regionale sta avviando tutte le procedure necessarie per attuare un percorso comune a norma di legge con tutti i sindaci appartenenti al consorzio Coinres.
“Non sono mancate critiche al nostro Sindaco – sottolinea Lo Galbo – per la fuoriuscita dal Coinres in spregio della L.R. 9/2010, sia da parte del capo di Gabinetto dell’ Assessore Contraffatto, che dal Presidente dei Sindaci Siciliani, sulla questione Bagheria. Nonostante ciò resta l’impegno della Regione a trovare percorsi condivisi da tutti sindaci aderenti al Coinres; i primi cittadini sono stati convocati domani mattina alla presenza anche del commissario liquidatore Celico e alla presenza dell’assessore regionale Vania Contraffatto. Si stabilirà un percorso da attuare in brevissimo periodo, valutando anche l’ipotesi di formulare emendamenti alla finanziaria che approderà a giorni all’ARS“.