di Martino Grasso
Il Comune predisporrà un nuovo piano di riequilibrio, per evitare il dissesto.
L’amministrazione comunale ci riprova dopo il fallimento dei mesi scorsi, quando il consiglio comunale bocciò il piano varato dal Comune e si rischiò il dissesto finanziario.
Il sindaco Vincenzo Lo Meo nei giorni scorsi è andato a Roma e ha avuto rassicurazioni sul nuovo percorso.
Di nuovo c’è che il comune di Bagheria ha usufruito dell’articolo 35, meglio noto come legge “salva imprese” grazie alla quale il Governo ha erogato 7 milioni di euro per saldare i debiti pregressi: 3,5 milioni di euro li ha avuti per il 2013 e altrettanti li avrà per il 2014.
“Possiamo modificare il piano di riequilibrio dopo la bocciatura -sottolinea il sindaco Lo Meo- A Roma ci hanno detto che dobbiamo modificare il percorso intrapreso ma penso che abbiamo le carte in regola per rimettere a posto la situazione ed evitare, definitivamente, il dissesto finanziario del Comune di Bagheria”.
Il sindaco, per evitare di incappare in una nuova bocciatura, come avvenne nei mesi scorsi, intende coinvolgere tutti i partiti e i gruppi politici affinché diano un contributo per la redazione del piano.
(l’intervista integrale si potrà leggere nel nuovo numero dell’Approfondimento che da domani si potrà trovare in tutte le edicole di Bagheria)