Sarà ricordato lunedì 19 maggio, il professor Lucio Marchese, dirigente scolastico del primo Circolo “Giuseppe Bagnera”. L’evento si terrà a partire dalle ore 10:00, presso la stessa scuola.
La cerimonia, coordinata nell’organizzazione dall’assessora alla Pubblica Istruzione Antonella Insinga, in collaborazine con il diettore didattico Nunzio Speciale, rappresenterà un ricordo della figura del professor Marchese, che ha guidato l’istituto per 34 anni, dal 1976 al 2010.
Il programma dell’evento prevede, dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli e del presidente del consiglio comunale Andrea Sciortino, alla presenza di tutta la giunta comunale e di consiglieri comunali, l’esibizione del Coro d’Istituto con l’esecuzione dell'”Inno del Bagnera”, l’intervento del professor Vito Marchese, figlio del compianto dirigente scolastico, e della famiglia ed un ricordo del maestro Giuseppe Di Salvo. E ancora le esibizioni ludico-creative a cura dei giocolieri di “Spazio Kiklos” e performance di ballo del duo Ranno-Guagliardito.
Verrà anche letta una lettera, pensieri e poesie dedicati al professor Lucio Marchese da parte degli attuali alunni della scuola.