E’ stato aggredito con pugni in faccia, questa mattina, il consigliere comunale Francesco D’Anna, lungo la litoranea Aspra-Mongerbino, nei pressi della sua abitazione.
D’Anna si trova all’ospedale Buccheri La Ferla dove è stato condotto per curare le ferite riportate al volto e al corpo.
I fatti si sono verificati questa mattina intorno alle 7,30. D’Anna, che insegna matematica al liceo scientifico di Bagheria, si stava recando a scuola, quando ha visto un furgone fermo in una struttura abbandonata e del fumo. Due persone stavano bruciando la plastica di alcuni fili elettrici per rubare il rame.
Quando D’Anna ha intimato i due a lasciare perdere, in caso contrario avrebbe chiamato la polizia, i due gli si sono scagliati contro e lo hanno malmenato con violenti pugni.
D’Anna è riuscito a chiamare la polizia che è intervenuta sul posto per soccorrerlo e iniziare le ricerche degli autori del pestaggio.
D’Anna è stato subito soccorso e condotto al pronto soccorso di Bagheria e subito dopo a quello del Buccheri La Ferla a Palermo. Le forze dell’ordine sono alla ricerca del furgone e dei due aggressori.
A Francesco D’Anna va la solidarietà della nostra redazione.