Bagheria piange un’altra vittima per il covid.
È morta infatti suor Rosa Provenzano, 92 anni, religiosa ospitata a villa Butera delle suore Vincenziane per anni a Bagheria.
Suor Rosa si è sentita male giorni fa ed è stata ricovera in ospedale, dove è morta per polmonite provocata dal covid.
A ricordarla è l’assessore comunale ai servizi sociali Emanuele Tornatore.
“Ha cresciuto generazioni intere -scrive Tornatore-, tutti ricordiamo la sua ardita voce, il suo sorriso, la bellezza di una novantenne in carrozzina, la sua fede gioiosa in Dio. Questo maledetto covid. È morta per polmonite da covid in una stanza di ospedale, da sola e senza il suo velo. Con suor Imma l’abbiamo accompagnata fino all’ambulanza due settimane fa, lei che stava maluccio sosteneva noi e ci diceva di andare, di allontanarci per questo maledetto covid.
Prima che andasse vi dal palazzo ha voluto chiamare il sindaco, Filippo, per salutarlo, forse era chiaro a lei che avrebbe lasciato Bagheria per sempre. Noi ci ricorderemo, suor rosa di quel bel pranzo di Natale, l’anno scorso, dove hai parlato e ci hai raccontato per tante ore e con le tue meravigliose fotografie, storie di uomini e di donne della nostra città. Ti accolga Dio in Paradiso. Ti ho voluto bene, Suor Rosa.”