Si è tenuta nei giorni scorsi la prima riunione del coordinamento del Partito Democratico di Bagheria, convocata dal neo segretario Dario Macchiarella.
Durante l’incontro è stato eletto all’unanimità Gino Castronovo come Presidente del Coordinamento, figura di riferimento per garantire coesione e continuità d’azione.
Nel corso della riunione, il Segretario Dario Macchiarella ha inoltre presentato ufficialmente la nuova Segreteria, con figure competenti, motivate e fortemente radicate nel territorio, così composta: Francesca Corpora Responsabile dell’Organizzazione, Eleonora Guarino Responsabile Scuola, Alessandro La Tona Tesoriere, Vito La Russa Responsabile Giustizia, Rocco Gumina Responsabile Cultura e Formazione, Lucia Zarcone Responsabile Donne, Nicola Gigante Responsabile Lavoro, Angelo Tornatore Responsabile logistica, Salvatore Belladone Responsabile rapporti con Enti ed Istituzioni, Pietro Busetta Responsabile Legalità, Giorgia Scaduto Responsabile Politiche Sociali.
La composizione riflette la volontà del Partito di rafforzare la propria presenza e la propria capacità di ascolto e proposta sia a livello locale che nazionale. Sono già in cantiere diverse attività ed iniziative che verranno comunicate nelle prossime settimane. L’obiettivo è quello di offrire al territorio una proposta politica concreta, seria e partecipata.
“Questa nuova Segreteria rappresenta il giusto slancio per affrontare le sfide future, con uno sguardo attento sia ai temi di carattere generale e nazionale che alle istanze locali più sentite dalla cittadinanza” conclude il Segretario Macchiarella.