Ennesimo furto ai danni di una scuola bagherese.
L’ultimo in ordine di tempo si è verificato la notte scorsa alla scuola Ciro Scianna di via De Spuches, dove ignoti hanno rubato altri 4 computer. I ladri sono entrati dal retro e sono penetrati nei locali dell’istituto.
La scuola era stata presa di mira il 28 marzo scorso quando i ladri penetrarono nell’istituto forzando il cancello di via Lombardo, nei pressi di via Kennedy. In quell’occasione vennero trafugati 3 computer, 5 monitor, 5 tastiere, 2 fotocamere e una videocamera che venivano utilizzati dagli studenti.
Il furto ai danni della scuola Ciro Scianna non è l’unico.
Qualche settimana fa un furto venne compiuto ali danni della scuola elementare “Emanuela Loi” di via Claudio Traina, in una zona residenziale della città e soprattutto lontana da occhi indiscreti.
I ladri rubarono 5 personal computer, 3 monitor e 4 videoproiettori. In quel caso venne addirittura demolita una parete in cartongesso.
Altri furti di computer sono stati messi a segno ai danni di altre scuole bagheresi: Cirincione, Puglisi e Ipsia, In tutti i casi i ladri hanno portato via decine di computer utilizzati dagli studenti.