Decine di bagheresi e residenti nei comuni del distretto, si sono vaccinati al centro vaccinazione di via Litzs a Bagheria.
Anche a Bagheria si sta svolgendo l’Open day per le vaccinazioni anti-codiv.
Sia oggi che domani presso il centro vaccinazioni, si stanno effettuando le vaccinazioni e proseguiranno oggi fino alle 20,00 e domani dalle 8,00 alle 20,00. Viene somministrato il vaccino Astra Zeneca, per il quale gli esperti hanno sottolineato che non ci sono pericoli.
Oggi e domani coloro che appartengono alla fascia di età 60 – 79 anni, senza patologie pregresse indicate nella sottostante tabella e/o connotazioni di elevata fragilità, possono vaccinarsi anche senza prenotazione, con dosi AstraZeneca.
Sul posto anche l’assessore comunale alla sanità Emanuele Tornatore: “ringrazio il personale sanitario e ho constatato come sta andando la vaccinazione. Qui si coglie l’entusiasmo delle dottoresse Cirincione, Felicia Speciale e degli altri medici ed infermieri.
Sembra una festa del vaccino e poi tanta gente che è in attesa di vaccinarsi o già vaccinata e ringrazia. Da stamattina già 60 vaccinati non prenotati e speriamo che siano molti di più. Invitate i vostri genitori, i vostri vicini, gli zii, gli amici, oggi o domani, si possono vaccinare. Solo così ce ne usciremo.”
Sul sito del comune è stata pubblicata anche la tabella con le patologie per le quali si consigliata la somministrazione di un vaccino anti covid-19 ad mRna (Sono i vaccini Pfizer mRNABNT162b2 (Comirnaty) e COVID-19 Vaccine Moderna mRNA -1273) dunque non Astra Zeneca.