Torna la raccolta per oggi. Gli operatori raccoglieranno i sacchetti che risulteranno essere esclusivamente solo rifiuto non ulteriormente differenziabile, il residuo, e non tutto quello che spesso si abbandona aspettando la domenica per gettare di tutto, senza differenziare.Attraverso un comunicato l’amministrazione comunale invita la cittadinanza a conferire i sacchetti in maniera corretta.
Ogni sacchetto non correttamente differenziato resterà nei mastelli, nei carrellati o per strada.
“Vogliamo essere martellanti sulla raccolta differenziata -dice il sindaco Cinque-. Non c’è altra soluzione che riuscire a produrre una quantità minima, quasi inconsistente, di rifiuto residuo. Differenziate tutto, sforziamoci tutti.
Adesso che ce lo impone, ulteriormente, l’emergenza di Bellolampo. Ce la possiamo fare, basta pensarlo già al momento di comprare i prodotti che poi diventeranno rifiuto. Dobbiamo ridurre al minimo la quantità di quanto conferiamo in discarica e non solo perché questa operazione diminuisce notevolmente i costi del servizio ma anche perché, oggi, c’è un problema logistico”.