di Martino Grasso
E’ Orazio Amenta, 38 anni, ingegnere, libero professionista, capoufficio tecnico del comune di Pollina, è il nuovo segretario del partito democratico di Bagheria.
Amenta è stato preferito a Nicola Tarantino, che era il secondo candidato alla segreteria.
Alla fine Amenta ha avuto 226 voti, contro i 196 di tarantino.
La nomina è arrivata alla fine del congresso cittadino svoltosi nell’aula consiliare del comune di Bagheria che ha visto, fra gli altri, la partecipazione del deputato regionale Antonello Cracolici.
Amenta, subentra a Maria Laura Maggiore che ha ricoperto la carica per 2 anni e mezzo.
Il nuovo segretario nelle sue prime dichiarazioni dice “dopo la bella battaglia congressuale di ieri, mi sento di ringraziare tutti i miei compagni di partito, che hanno partecipato attivamente a quello che è stato ritengo per l’ordine, la gestione e i toni il migliore congresso della storia del circolo locale e credo uno dei migliori a livello provinciale.Merito va dato anche a Nicola Tarantino, che è stato mio avversario e tutti coloro che l’hanno sostenuto, che un minuto dopo la sconfitta, si sono messi a disposizione per costruire un Partito unito. Ora è tempo di sbracciarci e dimostrare alla città che come Pd abbiamo grandi risorse in termini di giovani, di donne, di professionalità, di idee, di esperienze. Il mio obiettivo è creare la squadra, fare un gruppo, perchè se riusciamo ad essere gruppo le nostre potenzialità si moltiplicheranno. Io voglio provare ad essere il direttore d’orchestra. Voglio provare a fare crescere i nostri tanti ragazzi, che sono loro il futuro bello di Bagheria. La città ha bisogno di tutti noi.“