Il popolo dei gitanti amanti del pic-nic, è pronto per la prima giornata da trascorrere in aperta campagna. La pasquetta è infatti la prima ricorrenza da bollino blu. Le altre saranno il 25 aprile e poi il primo maggio.
A Bagheria, come ogni anno, oggi, le zone frequentate sono nella periferia della città come le contrade Bellacera, Accia e Incorvino.
In molti si sposteranno nelle proprietà private. Ma tanti altri, si recheranno nell’area attrezzata pubblica a Monte Catalfano che sarà presa di mira.
Anche quest’anno sarà presa d’assalto da centinaia di bagheresi che occuperanno i tavoli in legno e le panchine collocate nella zona. I bambini prenderanno di mira le altalene e i giochi, che da anni si trovano all’interno del parco.
Ma anche quest’anno l’attenzione sarà rivolta soprattutto nel prevenire che vengano accesi fuochi e che non vengano abbandonati cumuli di rifiuti, come purtroppo è avvenuto negli anni passati.
Per questo motivo le forze dell’ordine controlleranno la zona, evitando che si verifichino incidenti spiacevoli.
I controlli saranno effettuati anche dal corpo forestale di Bagheria, che sorveglia il parco naturalistico di Monte Catalfano, e dagli agenti della polizia municipale. “I controlli saranno in sinergia fra le forze dell’ordine- dice il sindaco Filippo Tripoli- ci saranno anche i vigili urbani che collaboreranno con le forze dell’ordine e gli agenti del corpo forestale. Spero che i bagheresi possano trascorrere una giornata tranquilla, rispettando i luoghi che frequentano, lasciando pulite le aree che frequenteranno.”