Nell’ambito del premio letterario organizzato dal circolo culturale “Giacomo Giardino” è stato consegnato un premio alla carriera a Giuseppe Di Salvo, maestro ed autore di numerose poesie, ma anche una person che si è spesa per i diritti omosessuali nel corso degli ultimi anni e fra i fondatori del Fuori di Palermo.
Di Salvo ha ricevuto un’opera di Carlo Puleo. Nella motivazione si specificava che Di Salvo è stato premiato “per la sua importante opera nel campo dell’insegnamento e della cultura in qualità di Maestro, Poeta, Saggista e Musicofilo, nonché per la capacità di sapersi elevare, con tenacia e perseveranza, al di sopra di qualsiasi preconcetto morale, al fine di affermare l’importanza del valori etici.”
Di Salvo in una nota ha ringraziato il presidente Giuseppe Bagnasco, il presidente della giuria Tommaso Romano e tutti i componenti della giuria. Con un un grazie particolare alla professoressa Giovanna Cavarretta. Gratitudine per l’opera bronzea di Carlo Puleo.
Ha concluso dicendo “Grazie agli amici, ai parenti, al folto pubblico plaudente accorso, radiati tutti dalle luci di una lucciola che mai si estinguerà.”