Prima uscita ufficiale per il sindaco Filippo Tripoli, dopo la rielettura.
L’evento si è svolto nell’aula consiliare per la proclamazione. Presente la segretaria comunale Daniela Amato.
Fra il pubblico erano presenti molti dipendenti comunali, e numerosi consiglieri comunali vecchi e nuovi.
Presenti anche la famiglia di Tripoli, con la moglie, la mamma e i figli.
La dottoressa Amato ha sottolineato che quello di oggi è “un momento importante. Il sindaco ha fatto tante cose per la città. Gli auguri buon lavoro.”
Il sindaco indossando la fascia tricolore, e visibilmente emozionato, ha ringraziato tutti, dai dipendenti, alla sua famiglia , ai partiti della coalizione.
“Quando è arrivata la notizia della riconferma -ha esordito- Mi dicevano perchè non sorridevo. Ero ovviamente molto contento. Ma la rielezione è piena di responsabilità. e le responsabilità aumentano. Più del 2019. Il risultati ha premiato l’impegno e la coerenza. Abbiamo un programma chiaro e dobbiamo realizzarlo.”
Rivolgendosi ai dipendenti comunali ha detto: “ci vuole sinergia con gli impiegati comunali. Ogni impiegato è pari ad un assessore o ad un consigliere comunale. Siamo Interlocutori con i cittadini e la città. Siamo funzionari dello stato. Avevamo la necessità di dare alla città figure importanti come alcuni dirigenti.”
Poi ha parlato della nuova giunta che sarà composta in breve e subito dopo sarà convocato il primo consiglio comunale.
“Lavoreremo per lo stadio di Aspra, ma anche per il mulino Cuffaro e la Sicilcalce, ma anche per il servizio trasporti degli alunni. Organizzeremo l’organigramma dei dipendenti comunali. Ma anche al contrasto alla mafia.”
Tripoli ha concluso l’intervento ancora con i ringraziamenti: “ringrazio a chi mi vuole bene e chi non mi vuole bene. Ringrazio anche gli altri candidati a sindaco. Alla fine del mandato spero che i bagheresi siano orgogliosi della loro città.”