Da tre anni chiede di avere l’acqua con continuità, in un appartamento di sua proprietà, abitato da un disabile, ma per vari motivi non è stato possibile.
Da alcuni giorni si è aperto uno spiraglio. La signora è stata infatti contattata direttamente dall’assessore Angelo Barone.
Protagonista di questa storia è una signora di 89 anni: Vincenza Puleo, nata a Bagheria che ha inviato alcune missive al Comune. Per anni è stata anche la preside della scuola media “Carducci” di Bagheria.
L’appartamento in questione sorge al primo piano di una casa in via Palagonia, nl centro storico della città. Ad abitarlo è Antonino Gagliardo, 69 anni, ceco, con due infarti alle spalle e diabetico.
La signora Puleo porta avanti la sua battaglia con convinzione: “a distanza di poco meno di due anni dalla mia ultima comunicazione e di tre anni dall’attivazione della fornitura idrica -dice- con in mezzo le difficoltà connesse alla pandemia covid, segnalo che l’incresciosa situazione in questione non è stata ancora risolta.”
La signora sottolinea di essersi recata personalmente presso gli uffici del servizio idrico del Comune di Bagheria, accompagnata da persone disponibili.
“In passato i funzionari interpellati -ribadisce la signora Puleo- mi hanno detto che non possono effettuare alcun intervento per il ripristino del funzionamento della fornitura in quanto il servizio non dispone di personale operativo sufficiente nè di imprese terze a cui affidare il servizio in appalto. Per ovviare alla mancata erogazione di acqua – trattandosi di un appartamento abitato da inquilino affetto da grave disabilità – in questi anni ho dovuto ricorrere a soluzioni tampone, ma adesso non è più possibile proseguire.”
Come detto sulla situazione si è aperto un ampio spiraglio.
Dell’argomento infatti è stato informato l’assessore ai servizi a rete del Comune di Bagheria, Angelo Barone che ha chiamato la signora. “Sconoscevo questa storia -dice- ho contattato immediatamente e personalmente la signora Puleo. Nei prossimi giorni disporrò un sopralluogo affinchè il problema possa essere risolto entro poco tempo. Oggi (ieri ndr) la ditta ha ripreso i lavori di manutenzione e quindi faremo di tutto per risolvere anche questa emergenza. Chiedo scusa per l’inconveniente alla signora Puleo.”