Il cinema indiano cerca location in Sicilia.
E questa mattina un noto produttore di quella zona del mondo è sbarcato a Bagheria per vedere da vicino luoghi dove poter girare film a respiro internazionale.
Si tratta di Ishvinder Maddh, 42 anni, imprenditore austro-indiano. Dal 2009 rappresenta i paesi dell’Europa centrale e orientale in India e il suo obiettivo è aumentare il turismo in uscita dall’India verso questi paesi.
Il signor Maddh è arrivato con la moglie, accompagnato da Massimo Tomasello, bagherese, che si occupa di pubbliche relazioni, accademico siciliano, che ha messo in contatto l’importante ospite con l’amministrazione comunale di Bagheria.
Il produttore indiano ha quindi visitato questa mattina le ville Cattolica, Ramacca e Palagonia, rimanendone incantato.
Ha promesso che prenderà in seria considerazione l’eventualità di girare dei film nella nostra città con ambientazioni le ville settecentesche dalle quali, in alcuni casi, il panorama è mozza fiato e che incanta gli stranieri.
E’ molto probabile, quindi, che alcuni film indiani possano essere girati in futuro dalle nostre parti. In questo modo i nostri luoghi potrebbero varcare i confini siciliani con produzioni cinematografiche che contribuirebbero ad aumentare il turismo a Bagheria.