Sono oltre 400 le firme raccolta in pochi giorni, a Bagheria e ad Aspra, per la sospensione e rimodulazione delle strisce blu entrate in vigore nei giorni scorsi, in alcune fra le strade del centro storico di Bagheria e dei corsi principali, per un totale di 11 strade di Bagheria e 8 di Aspra con complessivi 1400 posteggi a pagamento.A farsi promotori sono stati alcuni consiglieri dell’opposizione fra cui Filippo Tripoli, Maurizio Lo Galbo, Gino D’Agati, Maddalena Vella ed Emanuele Tornatore. Nei gazebi era presente anche Daniele Vella del Pd.
La petizione, come previsto dal regolamento comunale, sarà presentata al presidente del consiglio che sarà discussa in aula.
Da sottolineare che il prossimo 21 agosto, con inizio alle 10, si terrà un consiglio comunale sull’argomento.
In quell’occasione i cittadini non potranno prendere la parola.
“Con la raccolta firme che abbiamo fatto – sottolinea Filippo Tripoli- abbiamo constatato che si vuole essere cittadini attivi e partecipi delle scelte importanti della città, da questa amministrazione data la loro provenienza ci aspettavamo che il comune fosse il terminale di scelte partecipate invece il Comune è diventato una torre d’avorio dove il Sindaco con la sua squadra decide ed impone tutte le sue scelte alla città in modo del tutto unilaterale.”