Rapina a mano armata ai danni di una parafarmacia di via Papa Giovanni a Bagheria.
Ad entrare in azione, ieri pomeriggio intorno alle 18,30, sono stati due uomini con il capo coperto da caschi integrali e armati di pistola.
Al momento dell’irruzione erano presenti due clienti e tre dipendenti della struttura.
I due in maniera repentina hanno costretto un’impiegata ad aprire il registratore di cassa e a prelevare l’incasso della giornata, circa 900 euro in banconote di piccolo taglio.
Subito dopo hanno fatto perdere le tracce dileguandosi a piedi, ma non escluso che fuori ci fosse un complice ad attenderli.
In pochissimi minuti sono arrivati gli agenti del commissariato di polizia di Bagheria per le indagini del caso.
Pare che fosse stato anche individuato un ragazzo che poi si è rivelato essere estraneo ai fatti.Gli agenti hanno al vaglio le immagini riprese dalle telecamere a circuito chiuso della Parafarmacia per avere qualche indizio utile per risalire agli autori della rapina.
Negli ultimi anni la parafarmacia ha subito ben 4 rapine, l’ultima qualche mese fa quando un uomo entrò con un coltello e riuscì a rubare circa 700 euro.
“Devo ringraziare la polizia arrivata immediatamente -dice il titolare- purtroppo non è facile vivere in questo clima. Ci doteremo delle casse automatiche che ci auguriamo possano essere un buon deterrente”.