L’associazione culturale “Scattando Italia” con sede anche a Bagheria “Scattando Baaria”, cui aderiscono centinaia di amanti della fotografia, ha regalato 6 alberi di Natale dell’altezza di 3 metri, a sei scuole bagheresi.
Si tratta di abeti del caucaso.
Gli alberi sono stati acquistati dal vivaio Eleuterio fra Bagheria e Ficarazzi, che all’inizio dello scorso mese di novembre ha subito notevoli danni per l’esondazione del fiume Eleuterio.
Le scuole cui sono stati consegnati gli alberi di Natale sono: Bagnera, Cirincione, Girgenti, Emanuela Loi, Luigi Pirandello.
Gli alberi fanno bella mostra di sé nel giardino delle scuole o nei saloni di ingresso. Nei prossimi giorni saranno addobbati con tante palle colorate dagli stessi alunni.
Promotore dell’iniziativa è stato Marco Palazzo, presidente dell’associazione culturale “Scattando Italia”: “abbiamo pensato con l’associazione, di regalare attraverso il Vivaio Eleuterio degli alberi di Natale. Chi vuole può partecipare a questa piccola ma significante iniziativa, comprando (attraverso la pagina del vivaio) qualsiasi cosa posso rendere felice un’altra persona, anche dall’altra parte dell’Italia.
Un ringraziamento particolare va a Mariella Li Fonti ed a suo impagabile marito Totò, che ci hanno dato la possibilità di esserci.
Ed un grazie va anche alle persone di Terni che hanno partecipato nel donare qualcosa, per essere presenti a questo evento.”