Una rissa fra giovani adolescenti, è avvenuta ieri sera, intorno alle 23,00, nello spazio esterno del centro commerciale Levante di via Papa Giovanni.
Nella rissa hanno avuto la peggio 3 giovani di circa 15-16 anni, che sono stati costretti a ricorrere alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso di via Papa Giovanni per traumi e piccole ferite.
Alla base della rissa ci sarebbero stati dei motivi futili. Piccole ripicche e frasi offensive che hanno dato inizio alla lite.
Si sarebbero contrapposti due gruppi di giovani, uno molto numeroso, composto da almeno 25 o 30 giovani, che avrebbe innescato la rissa, prendendo di mira un altro gruppetto formato da 6 ragazzi.
Sul posto sono intervenuti due volanti dei carabinieri e della polizia che hanno cercato di disperdere i due gruppi.
L’episodio ci è stato riferito da una delle mamme dei giovani, preoccupata dell’escalation del fenomeno del bullismo a Bagheria che viene provocato da gruppi particolarmente numerosi che prendono di mira singoli ragazzi o piccoli gruppetti.
E’ certamente un fatto inquietante in un periodo in cui si sono registrati numerosi fatti di microcriminalità.
L’ultimo episodio, estremamente grave, si è verificato ad Aspra, qualche giorno fa, dove un giovane è stato affrontato da tre ragazzi con una siringa in mano ed è stato costretto a consegnare loro un bracciale d’oro, il telefonino e persino la fede nuziale.
foto d’archivio