Si è svolta nei giorni scorsi presso la chiesa di Sant’Antonio a Bagheria una celebrazione eucaristica presieduta dal Cappellano P.S. Don Massimiliano Purpura “ Uniti per la legalità’”.
L’ evento che si ripete ogni anno, e che riscuote grande successo in tutto il nostro comprensorio è stato organizzato dalle Associazioni di Categuria “INTERFORZE” ( Ass.ni della Polizia di Stato ANPS , Carabinieri ANC , Guardia di Finanza ANFI e Polizia Penitenziaria ANPPE ).
Un evento che vede la partecipazione di associazioni e scuole che hanno collaborato nei progetti Legalità e Sociale .
“L’abbiamo voluto fortemente … , dichiarano gli organizzatori Peppe PULEO presidente ANPS Bagheria , Enzo Miccoli presidente ANFI , CLEMENZA Rosario presidente ANPPE e Salvo Cento presidente ANC , … perché era giusto trovare un momento di aggregazione dopo il triste periodo pandemico, …un periodo da dimenticare , … ma l’importante è non dimenticare MAI gli EROI che sono morti per mano della mafia e che devono essere sempre onorati.
Sempre nella stessa giornata , alle ore 17 presso Palazzo Butera , Sala Boremans, si è svolto un momento di Legalità , dove è stata espressa la nostra solidarietà e vicinanza a Antonino Bartuccio ex Sindaco di Rizziconi (RC) ,oggetto ultimamente di un attentato fortunatamente sventato rivolto alla sua famiglia e agli agenti della sua scorta.
Presenti a tale momento, molte associazioni, il Sindaco Tripoli e l’Assessore Lo Galbo.
A fine di questa giornata è stato annunciato l’inizio di un nuovo progetto, che vedrà protagoniste le Scuole e le Associazioni del nostro comprensorio, “ IL PONTE DELLA LEGALITA’ “ tra Sicilia e Calabria.