E’ stata riparata la pompa di sollevamento a Monte Consona, che non permetteva la distribuzione in un’intera contrada che è abitata da circa 2 mila bagheresi.
A darne notizia l’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Atanasio che sottolinea l’impegno del Comune, che si è sostituito All’Amap dopo il fallimento di APS, la società che gestiva il servizio idrico.
L’assessore aggiunge che on questo mese in cui l’acqua non è arrivata nelle case dei cittadini della contrada l’amministrazione comunale ha cercato di venire incontro, ove possibile e nei casi più gravi con l’autobotte comunale che certamente da sola non poteva rispondere alle necessità di tutta la zona.
“Non è stato facile e ci sono voluti tempi più lunghi del previsto perché la pompa è stata ricostruita ex-novo ma abbiamo risolto un altro problema – dice l’assessore Atanasio che ringrazia i cittadini di contrada Consona per la pazienza che hanno avuto. In attesa che Amap prenda il controllo della gestione della rete idrica stiamo intervenendo anche per le diverse segnalazioni di disservizi e malfunzionamenti che riguardano la rete idrica”.