Ieri pomeriggio sono finalmente stati tolti i cassonetti dei rifiuti che erano stati collocati davanti il cancello della scuola “Tommaso Aiello”.
Il braccio di ferro tra il dirigente scolastico Sergio Picciurro e i cittadini indisciplinati che avevano scelto l’ingresso dell’edificio scolastico come discarica per conferire i rifiuti è durato oltre un mese.
Il dirigente era giunto anche ad emanare un provvedimento urgente con il quale aveva disposto la chiusura della scuola a tempo indeterminato, ma non c’era stato niente da fare perché dopo poche ore che gli operai del Coinres avevano svuotato i cassonetti, questi venivano nuovamente riempiti e si firmavano vere collinette che istruivano anche il passaggio.
“L’avevo detto che non sarebbe servito a nulla svuotare i cassonetti – dichiara il dirigente scolastico – se prima non fossero stati tolti i cassonetti è spostati altrove. Adesso revocherò il provvedimento e mi auguro che la zona venga bonificata, tenuto conto che potrà pochi giorni i ragazzi torneranno a scuola”. Pino Grasso