Sono state 26 mila le presenze alla terza edizione dello Sfincione fest svoltasi sul corso Umberto, sabato e domenica scorsi.“I risultati sono andati oltre ogni aspettativa. Le vendite sono aumentate del 120 per cento circa – afferma Michele Balistreri dell’associazione La Piana d’Oro – A questa edizione abbiamo lavorato per un anno intero, promuovendola anticipatamente attraverso eventi mirati e dedicati al food, da Euro-Toques a Taormina Gourmet, investendo in una campagna di comunicazione che ha dato all’evento una valenza regionale”. Tante le presenze e almeno 10 mila da fuori provincia. “La macchina organizzativa ha retto, nonostante i numeri inaspettati. Fino alle ore 10 di sera, le file presso gli stand erano rilevanti – prosegue Balisteri – Abbiamo avuto un importante sostegno da parte dell’amministrazione comunale, ma al di là dei numeri la più grande soddisfazione è un bene immateriale, che non possiamo quantificare: oggi c’è una nuova presa di coscienza e c’è anche maggiore fiducia. Per la prossima edizione crediamo di allargare la partecipazione a più panificatori, avendo sempre come nostro punto di riferimento la qualità del prodotto”.
Adesso si lavora già alla prossima edizione, forti del successo ottenuto e della crescita di fiducia e di stima da parte dei panificatori di Bagheria. Ma nel frattempo la promozione continua e la degustazione sarà aperta al pubblico, per tutti i fine settimana di dicembre, presso piazza Messina-Butifar.