di Martino Grasso
La rapina subìta mercoledì pomeriggio ai danni della Parafarmacia di via Papa Giovanni, è stata una bruttissima esperienza per il titolare della Parafarmacia, ma anche per i 3 dipendenti e i due clienti che si trovavano nel locale, al momento dell’irruzione dei ladri.
La rapina è stata messa a segno da tre uomini, uno dei quali armato di pistola.
“E’ stata una brutta esperienza. -racconta il titolare, del quale per ovvi motivi, non riveliamo l’identità- Avere puntata una pistola non è assolutamente una piacevole sensazione. I tre appena sono entrati, si sono subito diretti verso di me. Uno aveva la pistola e l’ha caricata. Mi ha detto di aprire le casse e di non guardare. Nelle casse c’erano complessivamente 760 euro.”
I tre avevano una corporatura media, altezza 1,70, avevano addosso dei giubbotti scuri, i volti erano travisati da cappucci e da passamontagna.
Al momento dell’irruzione erano presenti due clienti, un uomo e una donna, oltre ai tre dipendenti e al titolare.
Gli autori hanno fatto perdere le tracce a bordo di una vecchia Fiat Uno di colore scuro.
Sul posto sono arrivati i carabinieri e la polizia che hanno transennato il locale per consentire al personale della scientifica di effettuare i rilievi di rito.
Sono stati anche consegnati i filmati delle telecamere a circuito chiuso, nella speranza di risalire agli autori.
La Parafarmacia aveva già dubito un furto una decina di giorni fa, durante le feste natalizie. In quell’occasione ignoti erano penetrati dentro i locali e avevano rubato circa 100 euro dalle casse.
“Abbiamo deciso di aumentare il sistema d’allarme -conclude il titolare della Parafarmacia- anche con l’ausilio di un metronotte”.