Finisce a lieto fine, la storia che vede protagonista una cagnolina abbandonata e in fin di vita a Bagheria, ora ribattezzata Anastasia.
Era la vigilia di Natale quando Anastasia, senza nome né identità, è stata trovata abbandonata nelle strade di Bagheria. Solo grazie al tempestivo intervento di una volontaria di un ‘associazione animalista, Francesca Bellomo coadiuvata dall’assessore al Benessere degli animali, Giuseppe Tripoli, è stato possibile soccorrerla.
La cagnolina, rifugiatasi nell’androne di un palazzo, attendeva silenziosamente la sua fine.
Trasportata d’urgenza dal veterinario, è emersa la gravità del suo stato di salute: una piometra in fase avanzata. Prima dell’intervento chirurgico, Anastasia ha dovuto affrontare un periodo di cure intensive per scongiurare il rischio di morte durante l’operazione.
All’inizio di gennaio, Anastasia è stata finalmente operata presso l’ambulatorio comunale, rimanendo in prognosi riservata. Qui, ha ricevuto il suo nuovo nome e una nuova speranza: Anastasia.
Affidata a una famiglia di stallo, Anastasia ha iniziato la sua rinascita. La sua storia ha toccato il cuore di Massimo Danesi, residente in provincia di Livorno, già adottante di Alba, un’altra cagnolina del Comune di Bagheria.