Si è risolta positivamente e in tempi record, la vicenda dei due coniugi bagheresi, che dalle colonne del nostro sito La Voce di Bagheria avevano lamentato la mancata somministrazione della seconda dose a domicilio.
Giuseppe Martorana, 84 anni, giornalista e autore di alcuni libri su Bagheria, e la moglie, Ida La Dolcetta, sono stati raggiunti nella giornata di oggi da due medici dell’Asl che hanno loro somministrato due dosi del siero Moderna, ponendo, finalmente fine a questa storia.
Martorana aveva raccontato proprio oggi, le peripezie vissute in 2 mesi e mezzo, in cui aspettavano, invano, la seconda dose domiciliare. La prima era stata loro somministrata l’8 giugno scorso.
Rischiavano di dovere ricominciare da capo, sottoponendosi nuovamente anche con la prima somministrazione del vaccino.
Della vicenda si era interessato anche il sindaco di Bagheria Filippo Tripoli.
Oggi finalmente è arrivata la soluzione positiva.
“Siamo ovviamente contenti di questa conclusione -racconta Giuseppe Martorana– Oggi pomeriggio, alle ore 17,00, in seguito alla lettura della notizia si sono presentati nella loro abitazione i medici dell’ASP Daniele Collovà e Alberto Scalia procedendo al completamento dell’operazione vaccinale, iniettando il “Moderna” come era stato fatto per la prima dose. Evidentemente avevano preannunciato con una telefonata il loro arrivo. Prima avremmo voluto fare il dosaggio degli anticorpi, ma i due medici hanno ribadito che in ogni caso la priorità era completare con la seconda dose.”