In relazione alla realizzazione delle postazioni ecologiche, in alcune zone della città, interviene Daniele Vella, della direzione regionale del Pd e candidato a sindaco lo scorso anno.
“In questi giorni -si legge nella nota- tantissimi cittadini ci hanno contattato perché girando per la Città si sono accorti della presenza di squadre di “operai” che stanno realizzando delle non meglio specificate recinzioni. Pare che trattasi delle famose isole ecologiche.
Le segnalazioni ci parlano di operai che lavorano senza adeguate protezioni e di un “cantiere” che non fornisce le dovute informazioni su chi stia eseguendo i lavori, quando iniziati, quando finiranno,chi è il responsabile dei lavori e cosa si stia realizzando,l’importo dei lavori,l’eventuale ente appaltante,la ditta esecutrice.
Se di isole ecologiche si parla sarebbe opportuno, sopratutto se facciamo salve le buone intenzioni dell’Amministrazione Comunale, che si faccia massima chiarezza sulle procedure che si stanno seguendo, se da un punto di vista urbanistico, igienico sanitario e relativamente alla normativa sui rifiuti siano rispettate tutte leggi in materia.”