Il Comune restituisce le auto in dotazione alla polizia municipale che da qualche giorno è priva di mezzi, se si esclude un furgone e i motocicli.
Il contratto attraverso il quale il Comune usava le auto in leasing è scaduto . Le auto sono state restituite e pare che saranno acquistate nuove autovetture.
La gara sarebbe già stata celebrata, come dichiara l’assessore alla polizia municipale Antonio Scaduto al Giornale di Sicilia: “la gara è stata espletata ed è stata aggiudicata dalla Fiat che ci fornirà i mezzi entro un paio di settimane”.
Nel frattempo, però, il servizio inevitabilmente risente della mancanza delle 9 autovetture restituite.
Difficoltà anche nella frazione di Aspra dove il presidente Atanasio Matera ha inviato una lettera all’assessore e al presidente del consiglio comunale Caterina Vigilia.
“Esprimo la mia preoccupazione -dice Matera- ritengo che la perdurare mancanza delle autovetture della polizia municipale, oltre a non permettere l’espletamento dei servizi istituzionali nel territorio di Aspra, contribuisce ulteriormente ad accrescere nell’opinione pubblica asprense sfiducia verso l’Ente comunale, impedendo così di garantire i servizi resi dalla polizia municipale e favorendo l’illegalità, già diffusa nel nostro territorio.