Aggressione a Belmonte Mezzagno a due carabinieri da un uomo di 48 anni e dal figlio 17enne che soni stati arrestati.
L’episodio è avvenuto subito dopo che i militari avevano fermato il minore a bordo di uno scooter senza targa, risultato poi rubato. Il 17enne, alla vista dei carabinieri, ha minacciato i militari con una forbice, tentando di tagliare le fascette utilizzate per il sequestro del veicolo.
Successivamente, il padre, con precedenti penali, è intervenuto aggredendo un carabiniere alle spalle. Secondo quanto ricostruito, i carabinieri hanno cercato di immobilizzare il giovane ma il padre ha reagito ingaggiando una colluttazione con uno degli uomini in divisa che ha tirato fuori il taser per neutralizzare l’aggressore. Da un video risulta che avrebbe cercato di colpire il militare con un pugno per fargli cadere la pistola a impulsi elettrici. Anche grazie all’intervento di altre pattuglie, i due sono stati arrestati e portati in caserma per ulteriori accertamenti in attesa.
Il Giudice per le Indagini Preliminari ha disposto l’arresto per entrambi. Il minorenne è stato condotto presso l’istituto penale minorile Malaspina, mentre per il padre è stato disposto l’obbligo di firma. “Ho inviato la mia solidarietà anche alla caserma dei carabinieri di Belmonte Mezzagno” ha detto ieri il sindaco Maurizio Milone.