La prima lista ufficiale in vista delle elezioni comunali di Casteldaccia del 10 giugno è quella del movimento 5 stelle.E’ stata ufficializzata con un comunicato stampa diffuso nelle scorse ore.
“Proveniamo da un percorso di opposizione -si legge nella nota- durante il quale il nostro unico eletto, Davide Aiello, per anni ha dato battaglia, da solo all’interno del consiglio comunale.
Oggi l’aria è diversa, il vento del cambiamento soffia forte anche su Casteldaccia e l’esito delle ultime regionali e delle ultime politiche lo dimostra chiaramente.
Dare ai cittadini casteldaccesi un’alternativa forte e trasparente è un atto di responsabilità dal quale non possiamo esimerci. Non possiamo e non dobbiamo permettere che ancora una volta il nostro comune rimanga ostaggio dei signori dell’immobilismo. Rispetto a cinque anni fa ci presenteremo più forti e più determinati. Potremo contare sul legame continuativo con Davide Aiello, appena eletto deputato al Parlamento nazionale e sulle competenze maturate in questi anni dai nostri portavoce all’assemblea regionale e al Parlamento Europeo. Le istanze della nostra comunità potranno finalmente raggiungere tutti i livelli di governo e potremo finalmente rivendicare il nostro diritto di contare. Facciamo questa scelta con la consapevolezza delle enormi difficoltà che ci troveremmo ad affrontare nell’amministrare un comune sommerso dai debiti e dove è impossibile persino fruire di servizi normali. Con questo comunicato intendiamo rendere pubbliche le nostre intenzioni e invitare tutti i cittadini che credono in una svolta virtuosa del nostro Comune a condividere il nostro obiettivo partecipando attivamente alle attività del Movimento.”