di Martino Grasso
Il loro è un grido disperato affinchè le istituzioni siano al loro fianco per sapere dove sono finiti i loro cari. Sono i parenti di alcune persone scomparse nel corso degli ultimi anni. Questa mattina un gruppo di loro sono stati a Casteldaccia, davanti al Comune.
Fra loro Carmela La Spisa e Maria Grazia Colletta, mamma e sorella di Salvatore Colletta, scomparso con Mariano Farina da Casteldaccia il 31 marzo del 1993, Rossella Accardo, mamma di Stefano, scomparso il 3 agosto del 2007 con il padre ad Isola delle Femmine e Laura Zarcone, mamma di Marcello Volpe, scomparso il 12 luglio del 2011 a 20 anni, da Palermo.
La data di oggi era simbolica, visto che Salvatore Colletta oggi compie 37 anni.
Tutti loro non hanno smesso di cercare i loro cari e chiedono aiuto.
Stanno raccogliendo delle firme affinchè si crei un nucleo investigativo speciale regionale per le persone scomparse.
“Noi familiari degli “scomparsi” -dicono- vi chiediamo di attivare tutto ciò che è nel Vostro potere istituzionale per potere. termine a un dramma, a un’insicurezza che non è solo dei familiari stessi, ma di tuta la cittadinanza”.
Il Nucleo, secondo i familiari, dovrebbe essere dotato anche di reale autonomia che consenta allo stesso di non essere soggetto ad indebite pressioni che possano arrivare dall’esterno.