Da alcuni giorni hanno preso il via i lavori di indagine geognostiche, prove geofisiche e analisi di laboratorio geotecnico sulla Strada Provinciale 88 De Spuches che collega Casteldaccia con Bagheria, meglio nota come la strada dei Valloni. I lavori sono propedeutici alla definizione della progettazione dei lavori di messa in sicurezza per la ripresa di tratti ammalorati, opere di presidio e sistemazione del piano viario.
L’onorevole Davide Aiello, sottolinea che da diversi mesi aveva lavorato costantemente insieme al collega della regione Salvatore Siragusa e al Sottosegretario alle Infrastrutture Giancarlo Cancellieri al problema esistente nella SP88 dove circa 5 anni fa ha ceduto una parte della sede stradale in prossimità dell’ingresso di Casteldaccia rendendo di fatto la viabilità impraticabile.
“Sulla questione ho presentato anche una interrogazione parlamentare per sollecitare le istituzioni alla risoluzione del problema. Questa strada ha anche assunto un significato sociale molto importante in quanto è intitolata alla marcia antimafia Bagheria-Casteldaccia. In questi giorni mi sono recato personalmente sui luoghi per poter guardare da vicino l’andamento dei lavori. Dopo questo passaggio verrà redatto il progetto esecutivo che, appena approvato, consentirà l’inizio dei lavori in quanto le somme necessarie per gli interventi sono già nelle disponibilità della Regione Siciliana. Continuerò a seguire costantemente l’iter dei lavori e aggiornerò costantemente affinché non si perda più tempo e finalmente si possa riconsegnare ai cittadini un’arteria fondamentale per la viabilità del nostro territorio.”