Si svolgerà lunedì 27 maggio, alle ore 17,00, alla Casetta Bianca, a Casteldaccia, una manifestazione del PD provinciale, in vista delle Elezioni Europee sui temi del Lavoro.
Durante l’iniziativa sarà ricordata la tragedia in cui sono morti 5 operai, a Casteldaccia, intenti allo spurgo della fognatura comunale.
L’incontro è stato voluto dai circoli del comprensorio Bagherese per porre al centro della campagna elettorale per le europee il tema della sicurezza e della salvaguardia dei Lavoratori.
“Vogliamo parlare di Lavoro seriamente, senza inutili passerelle. Per provare a cambiare le leggi di una destra indifferente a tutti i livelli, per porre controlli più stringenti sui cantieri e specialmente sui subappalti, per salvaguardare realmente la dignità del Lavoro e la vita di tutti i lavoratori” dicono Daniele Vella e Nino Amato dirigenti del Partito Democratico.
Alla manifestazione oltre ai deputati palermitani Chinnici, Cracolici e Giambona parteciperanno i candidati alle Europee Bartolo, Lupo e Tilotta.
Nello stesso pomeriggio del 27 l’euro parlamentare Pietro Bartolo farà una breve tappa a Porticello insieme a Ciccio Zizzo e Salvino Roccapalumba per incontrare i pescatori .